Monday, February 26, 2007

OSCAR 2007 - And the winners are...

Si è svolta questa notte, la pomposa cerimonia per assegnare gli ambiti OSCAR dell' anno 2007. Ecco nel link seguente tutti i vincitori e, naturalmente, gli sconfitti:

http://www.imdb.com/features/rto/2007/oscars

The Departed esce assolutamente vincente portandosi a casa la maggior parte dei premi più ambiti: Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura Non Originale e Miglior Montaggio. Non ho ancora visto The Queen e Letters from Iwo Jima, ma forse Babel avrebbe meritato il premio come Miglior Film. Fatto sta che finalmente Scorsese si è aggiudicato la statuetta per la migliore Regia che attendeva ormai da troppo tempo. Fa piacere vedere un piccolo gioiello come Little Miss Sunshine aggiudicarsi l' Oscar alla Miglior Sceneggiatura Originale e all' Attore Non Protagonista (un fantastico Alan Arkin). Quasi scontati i premi assegnati agli Attori Protagonisti maschili e femminili (Forest Whitaker e Helen Mirren), mentre un' occasione mancata per la Miglior Attrice Non Protagonista: io speravo in Abigail Breslin (la piccola Olive in Little Miss Sunshine) o Rinko Kikuchi (Babel). Sono assolutamente scontento per il premio al Miglior Film d' Animazione assegnato a quella mezza porcheria di Happy Feet, mentre mi rende assolutamente orgoglioso l' Oscar alla carriera al NOSTRO Ennio Morricone.

8 comments:

Anonymous said...

qualcosa ha vinto anche "Il labirinto del fauno" forse il film che mi è piaciuto di più quest'anno. gli ho dedicato anche svariati post.

Weltall said...

Premetto che (purtroppo) non ho visto Il Labirinto del Fauno. E' uscito al cinema in un periodo nel quale odio andare al cinema (i multisala in particolare) e cioè il Natale. Mi sono ripromesso di recuperarlo appena esce a noleggio ma prendo già per buono il tuo giudizio positivo. Agli Oscar gli son stati dati due premi puramente tecnici (fotografia e scenografia). Peccato per il Miglior Film Straniero, ma li si sa, è sempre una dura battaglia

Weltall said...

Thanx, you are in my links too ^_____^
I love Gustavo Santaolalla great music, like the one in Babel, Amores Perros or 21 Grams but...I did'n know he was argentinian. There are a lot of thing I still have to learn
^_________*

nicolacassa said...

Per Babel 1 oscar su 7 nominations, un premio alla migliore colonna sonora originale che sa tanto di beffa per un film bellissimo. Forse non hanno dato l'oscar a Rinko Kikuchi a causa dell'eventuale ultima acconciatura incredibile che sfoggiava. Troppi oscar per The departed, che pur essendo bello non è un'idea originale, ma è tratto da un capolavoro cinese. Cugino poi gli altri film me li devi far vedereee!

Anonymous said...

...acc..."The Departed" tratto da un capolavoro cinese!!!!!!!
Mi sa che quel capolavoro l'ho visto da mio cugino!!!!
a quando gli altri due????
ciaooooooooooooooooooo

Weltall said...

@Nick: non ti far prendere dallo sconforto cugino. Il premio alla regia a Scorsese, per esempio, era una cosa dovuta da anni. Con i suoi autentici CAPOLAVORI, non è mai riuscito a vincere la statuetta per la miglior regia.
Gli altri film li recuperiamo sta tranquillo ^_________^

@Miky: è bello vedere che, quando vuoi, le cose te le ricordi! E quando ritorni ti aspettano Infernal Affairs II e III ^__________^

davide said...

Che schifo l'oscar al film d'animazione...

Weltall said...

@Deiv: puoi dirlo forte cugino!!!