Friday, May 04, 2007

IL LABIRINTO DEL FAUNO - EDIZIONE SPECIALE 2 DVD - (ITALIA - R2)

Quando capita che nel mercato italiano vengono presentate edizioni pregevoli dal punto di vista puramente tecnico, è bene parlarne. Se poi suddette edizioni sono curate anche nell' aspetto "esteriore", di confezione (che poi è la prima cosa che colpisce l'acquirente), parlarne diventa veramente un piacere. Ed è proprio con un immenso piacere che oggi vi parlo (e vi mostro) l' edizione italiana de Il Labirinto del Fauno di Guillermo Del Toro. Spinti dal buon risultato agli ultimi Oscar (a agli IOMA), la Eagle Pictures (casa italiana che sta sfornando una quantità impressionante di edizioni eccellenti) presenta un DVD del tutto simile (se non proprio identico) a quello presenti all'estero, confezionando la Special Edition in un elegante digipak, con scritte e disegni in rilevo, ed includendo un bel booklet pieno di foto ed informazioni sul film. Video nel corretto formato e audio originale con sottotitoli opzionali, sono un biglietto da visita eccellente. Se poi aggiungete tanti ed esaustivi contenuti accessori, l'acquisto mi sembra quasi obbligato...sempre che il film vi sia piaciuto naturalmente ^____*

P.S.: nell' ultima foto in basso ho fotografato il cartellone promozionale del film, gentile omaggio del mio negoziante di fiducia ^____^

Caratteristiche Generali e Tecniche
Pruduttore: CDE
Distributore: Eagle Pictures
Video: 1.85:1 anamorfico
Audio: Italiano Dolby Digital 5.1 EX / DTS 6.1 - Castigliano Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Italiano non udenti, Castigliano
Extra: Disco1 - commento audio del regista, making of, interviste agli autori, galeria fotografica, trailer; Disco2 - bonus track, making of esteso, speciale sui personaggi, visita ai sets; booklet
Regione: 2 Italia
Confezione: Digipak con apertura a libro

Contenuti confezione
1 DVD film - extra
2DVD extra
Booklet incorporato alla confezione







11 comments:

Anonymous said...

cavolo...questo non me lo faCCIO SCAPPARE...

Anonymous said...

l'ho visto l'altro giorno alla Feltrinelli ed è veramente bella, oltre ad essere molto bello anche il film, ma mi ero già svenata in fumetteria...

Anonymous said...

a quanto ho capito devi avere una bella collezione a casa di Cd :P
io se potessi acquisterei i dvd di nana

nicolacassa said...

Bella edizione, questo film prima o poi devo vederlo!

Anonymous said...

OMG, this movie is really perfect...I love it so much..and the faune is so cuuuute

Weltall said...

@abel: e fai proprio bene ^____*

@dreca: appena puoi fatti questo regalino ^____*

@Miky: vado abbastanza orgoglioso della mia collezione ^____^
Se cerchi i dvd di Nana prova su questo sito global.yesasia.com
E' il sito dove compro io i dvd d'importazione. Chissà che non ne esca un' edizione italiana primo o poi ^___^

@Nick: e prima o poi lo vedrai, garantito ^____*

@Ms. Q: I'm glad you like it! Yeah, fauno is cute but a little scary too ^____*

Anonymous said...

l'assoluta bellezza del film e il pregio di questa edizione mi fanno pensare ad un insolito acquisto... mmm...

Anonymous said...

lo sai che sono amico della ragazza che ha fatto i sottotitoli italiani degli extra?
Anzi per qualche parola le ho dato pure una mano :)

Weltall said...

@heraclitus: se ti è piaciuto non puoi fartelo scappare ^______^

@hawke: amico, sei sempre pieno di sorprese ^________^
Allora devo ringraziare la tua amica e anche te per lo splendido lavoro fatto sui sottotitoli ^______*

Anonymous said...

The faune is CUTTE....

Weltall said...

The fauno is SCARY too ^______*