Monday, September 17, 2007

AD UN PRIMO SGUARDO: 24 - DAY 6 E PRISON BREAK - SEASON 2

Come parlarvi brevemente delle mie impressioni sul sesto giorno di 24 senza "spoilerare". Sicuramente non tutti hanno visto il 4° ed il 5° giorno (magari qualcuno si è fermato anche prima) visto che, a parte il canale FOX, la televisione in chiaro lo trasmette ad orari improponibili e non tutti amano guardarsi le serie in originale sottotitolate. Cercherò di fare del mio meglio per non rovinare la visione a nessuno. Nonostante i numerosi e pesanti sacrifici fatti da Jack nelle ultime stagioni, il suo Governo ha ancora bisogno di lui. Un gruppo di terroristi di matrice islamica sta seminando il terrore nelle città americane, con una serie di attentati che va avanti da undici settimane. La mente che sta dietro a tutto pare irraggiungibile ma Fayed, uomo legato ai terroristi, è disposto a vendere il suo capo al Governo americano in cambio di......col cavolo che ve lo dico! Ho visto soltanto il primo episodio ma gli elementi per un'altra adrenalinica stagione ci sono tutti. Rimanete in contatto e vi farò sapere.


In tanti hanno già visto la seconda stagione di Prison Break e adesso si preparano a gustarsi la terza. Io sono tra quelli che hanno aspettato e che quindi si dovranno sorbire lo stillicidio di due puntate a settimana trasmesse il venerdì in seconda serata su Italia 1. Sempre che gli ascolti si rivelino all'altezza delle aspettative del network. In caso contrario dovremo accontentarci di un episodio alla volta come per più della metà della prima stagione. Non fasciamoci la testa in anticipo e vediamo come si presenta questa nuova serie: se la prima stagione era incentrata sulla pianificazione e realizzazione del piano d' evasione, questi primi due episodi lasciano intendere che, questa volta, assisteremo ad un' incalzante caccia all'uomo. Questo grazie all' introduzione di un nuovo personaggio, un agente dell' FBI, che riesce a capire il significato dei tatuaggi di Michael e, se riuscisse a decifrarli, potrebbe anche anticiparne le mosse. C'è anche la montagna di soldi nascosta nello Utah che fa gola a tutti gli evasi (il monco T-Bag incluso) e il complotto che ha portato Lincoln in prigione ancora da svelare. Insomma, non vedo l'ora di vedere i prossimi episodi.

9 comments:

Gianmario said...

Sto decidendo che fare con il sesto giorno, aspettare o non aspettare?

Ma a proposito di Prison Break, io sto aspettando la terza stagione, per certe cose successe proprio alla fine della seconda che lasciano a bocca aperta.... :) Comunque la seconda stagione e' molto bella, all'altezza della prima, per alcuni anche migliore! Spero che Italia 1 la tratti bene!

Anonymous said...

ma sono ancora in tempo dal dissuaderti e consigliarti di scaricare la seconda stagione di Prison Break?
il doppiaggio secondo me non rende giustizia..T bag in primis perchè ha la voce così effemminata? O_o e cmq anche quella dell'agente Mahone non mi soddisfa :P
cmq buona visione io sono alla 11°puntata...

nicolacassa said...

Grande Jack!

Anonymous said...

la prima stagione l'ho seguita poco ma .... mi piace!!!

Weltall said...

@gianmario: io ho quasi tutta la serie ma adesso sto guardando Dexter (molto lentamente), la settimana prossima avrò tra el mani il secondo cofanetto di Lost con la terza stagione già pronta da una parte. Ultimo ma non ultimo seguo Prison Break su Italia 1, la seconda di Heroes che sta per cominciare in America e Californication che mi incuriosisce tantissimo ^___^ Insomma, come puoi vedere, tante serie troppo poco tempo ^___^

Che succede nella seconda stagione? Non dirmelo, non dirmelo ^____^

@Miky: grazie ^__^ Se la programmazione di Italia 1 dovesse "irritarmi", puoi stare certa che me la procuro in "altra" maniera ^___*

@Nick: Jack rules ^___*

@andrea: eh si! E' una gran bela serie ^___^

Anonymous said...

altra mancanza (vedi shrek), non seguo nessuna delle due serie...

Weltall said...

@heraclitus: nooooooooooooooo!!! almeno 24 DEVI recuperarlo ^____*

Anonymous said...

ho seguito un po' della prima serie e devo dire che non mi dispiaceva, ma non ho retto l'appuntamento settimanale...

Weltall said...

@dreca: l'appuntamento settimanale è forse la cos che più mi disturba. Per 24 l'ho sempre sopportato, ma per altre serie (Lost soprattutto) preferisco fare una full immersion. E' molto più appagante ^___^