Wednesday, September 07, 2011

APOCALYPSE NOW - COLLECTOR'S EDITION 3 DISCHI BLURAY (ZONA A/B - ITALIA)

I più attenti ed assidui lettori si ricorderanno di certo del post che dedicai ad Apocalypse Now nella rubrica Consigli per gli Acquisti indirizzando i possibili acquirenti verso l'edizione Miramax inglese, la più completa in quel periodo almeno fino a quando la medesima non è stata poi editata anche in Italia. La diffusione del formato Bluray ci porta a fare però un ulteriore aggiornamento: la Universal ha pubblicato anche sul mercato italiano quella che può essere considerata la versione "definitiva" (definizione da prendere con le molle) del film di Coppola. Sui tre dischi blu che compongono l'edizione sono presenti, il film in versione theatrical e Redux, extra inediti e provenienti dalla precedente edizione, booklet da collezione, riproduzione della brochure consegnata durante le prime proiezioni del film e cinque cartoline da collezione. Ma non è tutto, nel terzo ed ultimo disco è presente il famoso documentario sulla realizzazione del film, diretto da Eleanor Coppola "Heart of Darkness" pubblicato in Italia da Feltrinelli ma finalmente incluso in un cofanetto insieme ai film. La questione è sempre la solita: se siete collezionisti o non avete ancora il film (siete matti?!?) l'acquisto/riacquisto è obbligato. Altrimenti lasciate perdere.

Caratteristiche Generali / Tecniche:
Produttore:
Distributore: Universal
Video: Apocalypse Now / Apocalypse Now Redux - 2.35:1 anamorfico 1080p
Audio: Apocalypse Now - Italiano 2.0 DTSHD, Inglese 2.0 DTS, Inglese 5.1 DTSHD 5.1; Apocalypse Now Redux - Cinese 2.0 DTSHD, Inglese 2.0 DTS, Inglese DTSHD 5.1; Heart of Darkness - Inglese 2.0 DTSHD, Tedesco 2.0 DTSHD
Sottotitoli: Apocalypse Now / Apocalypse Now Redux - Danese, Italiano, Olandese, Norveggese, Portoghese, Finlandese, Cinese; Heart of Darkness - Spagnolo, Tedesco, Inglese non udenti, Italiano, Olandese, Cinese
Extra: Disco1 - Commento audio di Coppola alle due versioni del film; Disco2 - Intervista a John Milus, Conversazione con Martin Sheen e Francis Ford Coppola, Il casting, Readin radiofonico di "Cuore di Tenebra" con la voce di Orson Welles,"Gli uomini vuoti" featurette, Scena talgiata, Scene Aggiutnive, Distruzione della reggia di Kurtz con titoli di coda, "La nascita del suono 5.1" featurette, Demo elicottero fantasma, La colonna sonora, Il Montaggio, La Musica, Creazione del suono, Il Mixaggio finale, "Apocalypse allora e adesso" featurette, Intervista a Coppola al Festival di Cannes 2001, "PBR Ragazzi di strada" featurette, I Colori di Apocalypse Now; Disco3 - Commento audio di Francis ed Eleanor Coppola al documentario, Brani dalla sceneggiatura di John Milus con appunti di Coppola, Spaccato dello storyboard, Archivio fotografico, archivio pubblicitario.
Zona: A / B Italia
Confezione: cofanetto

Contenuti Cofanetto:
1 Bluray contenente le due versioni del film
1 Bluray per gli extra
1 Bluray per il documentario Heart of Darkness
1 booklet da collezione
1 riproduzione brochure originale
5 cartoline da collezione












NOTA: le cartoline sono contenute in una busta trasparente sigillata che ho preferito tenere chiusa. Ho messo perciò l'immagine presente nel flyer all' interno del cofanetto.

No comments: